L'ortopedia fa un passo avanti: i corsetti ortopedici saranno monitorati da un computer.
La ricerca ortopedica raggiunge nuovi traguardi grazie alla moderna tecnologia e all’esperienza di professionisti che, da oltre trent’anni, studiano e migliorano costantemente i dispositivi ortopedici e medico-scientifici.
Novopedia srl, una start-up innovativa e competente formata da un’equipe di tecnici ortopedici, ricercatori ed ingegneri, ha appena progettato
Calibrì plus, un nuovissimo dispositivo studiato per monitorare le performance di corsetti (e, in futuro, dei sistemi di postura, carrozzine o protesi) direttamente sul paziente.
Assolutamente non invasivo, leggero e impercettibile, Calibrì plus è dotato di sensori che permettono di monitorare 24 ore su 24 l’efficacia del dispositivo, misurando le pressioni esercitate dalle spinte correttive del corsetto e le risposte del corpo e quindi comparare i dati acquisiti nel breve e nel lungo periodo a completo beneficio della terapia.
Non solo. Calibrì plus è sinonimo di innovazione anche per la sua capacità di comunicare con altri sistemi informatici di ultima generazione.
È collegato infatti via Bluetooth a computer e altri moderni devices (assoluta novità nelle applicazioni ortopediche), il che permette di aggiornare costantemente il professionista di riferimento e segnalare eventuali correzioni in tempo reale.
Innovativo, user-friendly e assolutamente funzionale: queste sono le caratteristiche che fanno di Calibrì plus uno strumento essenziale per validare e certificare la qualità del dispositivo medico per un’ortopedia sempre più d’avanguardia.
Vuoi maggiori info? contattaci al 02.6173566
Vuoi contattarci via Whapp? clicca qui
Richiedi una consulenza
Leggi tutte le NEWS