Curarsi con la terapia a raggi infrarossi fa bene?

Cosa sono i raggi infrarossi

Spesso sentiamo parlare di terapia a raggi infrarossi. Cosa significa?
Ma soprattutto curarsi con la terapia a raggi infrarossi fa bene? è efficace?
I raggi infrarossi sono onde elettromagnetiche a bassa frequenza. La loro peculiarità è la capacità di infondere calore e questo li rende adatti agli scopi terapeutici. Sempre più studi fisioterapici e ambulatori medici ne sono provvisti.

Il calore trasmesso da questi raggi viene facilmente assorbito dal nostro corpo, provocando una benefica vasodilatazione e stimoli al sistema nervoso e muscolare.
Apparato scheletrico, circolatorio e struttura muscolare sono i principali beneficiari della terapia a raggi infrarossi.

In medicina e in fisioterapia si usano, per la maggior parte dei casi, gli infrarossi di tipo A (lunghezza d’onda compresa dai 7.600 ai 14.000).
La terapia a raggi infrarossi permette un irroramento termico con effetti sia analgesici che distensivi per tutti i nostri muscoli.

Anche la circolazione del sangue ne trae vantaggio, la dilatazione consente una più veloce ed efficace eliminazione delle tossine, favorendo un flusso più ampio di ossigeno e sostanze nutritive.

Curarsi con la terapia a raggi infrarossi fa bene

Quali dolori può curare la terapia con IR?

La TERAPIA con RAGGI INFRAROSSI è consigliata nel trattare situazioni post traumatiche, artrosi cervicale o lombare, dolori e disturbi dell'apparato muscolare, torcicollo e lombalgia.
Ultimamente si utilizzano i raggi infrarossi anche per le lesioni (come le piaghe da decubito), il rilascio di calore favorisce e stimola i processi riparativi naturali del corpo.

Ma i raggi infrarossi sono sicuri?

Laterapia a raggi infrarossi è sempre più diffusa e non si hanno riscontri di controindicazioni.
E' importante è che i trattamenti siano opportunamente seguiti da medici e fisioterapisti.
Attenzione! eventuali sovraesposizioni ai raggi causerebbero delle ustioni cutanee.

I NOSTRI PROSOTTI per la TERAPIA con RAGGI INFRAROSSI

Vuoi maggiori info? contattaci al 02.6173566