Piattaforme per carrozzine e Mini ascensori
Oggi l'edilizia moderna rispetta dei parametri (Legge 9 gennaio 1989 nr 13) che una volta non erano per niente considerati. La realizzazione di soluzioni prive di barriere architettoniche e l'installazione di piattaforme per carrozzine e mini ascensori sono conquiste recenti. Sono numerose le vecchie (ma nemmeno troppo) costruzioni che rendono impossibile un agevole transito di carrozzine e simili.
Negli edifici di una certà età si rendono spesso necessari interventi per abbattere quelle barriere architettoniche che un tempo non si consideravano. Parliamo di corridoi e porte troppo strette, scale ripide e piccole, ma anche piccoli gradini fra una stanza e l'altra.
La barriera architettonica più frequente? quei pochi gradini che separano il piano terra dal piano rialzato dove si accede all'ascensore. Un classico!
Come superare le barriere architettoniche all'interno di abitazioni pubbliche o private?
E' oggi possibile superare queste barriere architettoniche con installazioni semplici, poco costose e spesso senza la necessità di opere murarie.
Per appartamenti privati o edifici pubblici le nostre piattforme per carrozzine, i nostri mini ascensori esterni e le nostre pedane montascala possono adattarsi ad ogni situazione, con eleganza e senza invasive opere in muratura.
Per questo il Centro Ortopedico Rinascita propone la sua gamma di miniascensori e pedane elevabili.
Gli ascensori esterni possono coprire un'altezza massima di 15 mt e sono caratterizzati da struttura autoportante, non sarà quindi necessario lo scavo di alcuna fossa.
Alcune fra le nostre piattaforme per carrozzine e miniascensori scelti per voi
Vuoi maggiori info? contattaci al numero 02 6173566
Vuoi contattarci via Whapp? clicca qui
Richiedi una consulenza