Pomata con ossido di Zinco, proprietà e benefici
Esistono in commercio pomate a base di ossido di zinco. Sono davvero utili?
Lo zinco è un elemento essenziale per la vita degli esseri umani. E' coinvolto nel corretto funzionamento della vista, dell'olfatto, del tatto e anche della memoria.
Molti sono i cibi che contengono zinco: ostriche, carne rossa e bianca, noccioline, fagioli, pane integrale, semi di zucca e semi di girasole.
Sembra che Marco Polo avesse raccontato la produzione di ossido di zinco in Persia, dove era utilizzato per il trattamento di infiammazioni oculari.
Quali sono le proprietà e i benefici dell'ossido di zinco?
Oggi si usa lo zinco in formato pasta o pomata. E' un integratore antiossidante e coadiuvante nella guarigione di ferite e problemi dermatologici.
Le pomate e i Gel a base di ossido di zinco svolgono azione antinfiammatoria, contro ustioni, bruciature e dermatiti. E' ottimo per i pruriti cutanei.
E' contenuto in molti prodotti come pomate, creme cosmetiche e solari, in quanto in grado di offrire protezione dai raggi UV.
E' Lenitivo e rinfresca la pelle, un ottimo doposole.
L'ossido di zinco è oggi il principale ingrediente di una notissima pasta protettiva per i neonati, è infatti in grado di lenire arrossamenti e irritazioni causati dal pannolino.
La pasta di zinco attutisce la sensazione di bruciore ed evita che la pelle diventi rosso incandescente in caso di scottatura solare.
ha proprietà antisettiche, quindi blocca la proliferazione batterica, è cicatrizzante per piaghe da decubito con apposite pomate e favorisce il riequilibrio della pelle, la cicatrizzazione di ferite e ragadi.
E' consigliata anche per emorroidi esterne.
Infine, le pomate con ossido di zinco sono ottime in caso di acne, disinfiammano la cute e bloccano la proliferazione in caso di acne di natura batterica.
Vuoi maggiori info? contattaci al 02.6173566
Vuoi contattarci via Whapp? clicca qui
Richiedi una consulenza
Leggi tutte le NEWS