Carrozzine elettriche o elettroniche
Le carrozzine elettriche o elettroniche sono ausili forniti di un motore elettrico che può essere gestito da un piccolo joystick solitamente posto sul bracciolo, all’altezza della mano. Questo rende possibile muoversi in completa autonomia, grazie ad un motore a batteria ricaricabile, sia dentro casa che fuori, anche per percorsi medio-lunghi.
Sono macchine elettroniche, quindi sicure e semplici da guidare. I modelli più evoluti girano a 360°, permettono anche il controllo dell’inclinazione dello schienale, hanno allarmi per la retromarcia e per la batteria.
Carrozzine elettriche o elettroniche, quale scegliere?
Esistono in commercio ottimi prodotti di marchi storici e affidabili. Scegliete carrozzine di qualità, con telaio robusto e seduta confortevole. Attenzione alle imbottiture, che siano in materiale traspirante, antibatterico e ignifugo e che garantiscano il corretto scarico del peso e favoriscano una postura ottimale.
Il miglior consiglio è quello di affidarvi a un serio tecnico ortopedico.
Dimensioni
Valutate le dimensioni, la seduta, lo schienale e l'altezza della carrozzina elettriche. Una scelta corretta vi garantirà una postura confortevole. Alcuni modelli offrono schienale regolabile e pedane poggiapiedi.
Altra questione importante: la devo trasportare? Oppure stipare da qualche parte quando non viene utilizzata? Passa nell’ascensore o nelle porte interne?
Serve una carrozzina elettrica da interno o da esterno?
Solitamente le carrozzine da interno offrono funzioni più basiche e sono più piccole, di conseguenza motori meno potenti. Per l’esterno la carrozzina dovrà invece avere ruote antiribaltamento, ottime sospensioni, pneumatici più robusti e una batteria con maggiore autonomia.
Alcuni fra le nostre migliori carrozzine elettroniche scelte per voi
Vuoi maggiori info? contattaci al numero 02 6173566
Vuoi contattarci via Whapp? clicca qui
Richiedi una consulenza