Un prezioso alleato per la cura di artrosi e artriti.
Un prezioso alleato per la cura di artrosi e artriti esiste davvero, cresce nel mare della Nuova Zelanda e lo troviamo nelle cozze dalle labbra verdi.
Il termine reumatismo mette insieme malattie molto diverse fra loro, acute oppure croniche, localizzate nella maggior parte dei casi a livello delle articolazioni e delle parti molli che le circondano, e sono caratterizzate da congestione e stati dolorosi con affluenza di liquido nei tessuti. Si parla quindi di patologie reumatiche.
Distinguiamo tre grandi imsiemi: reumatismi infiammatori, extra-articolari e degenerativi. Questi ultimi sono i più frequenti (artrosi).
Reumatismi infiammatori
In questo insieme troviamo la poliartrite reumatoide, conosciuta semplicemente come semplicemente artrite, la spondiloartrite anchilosante e le collagenosi.
La poliartrite reumatoide presenta accessi infiammatori localizzati alle mani, con particolare coinvolgimento delle dita; le articolazioni si deformano e possono limitarne la mobilità, anche in modo grave.
Si riscontra un progressivo deterioramento di cartilagini e articolazioni.
E' una malattia che ha origini da reazioni auto-immuni e non siamo ancora in grado di individuarne l'origine.
La spondiloartrite anchilosante è una malattia abbastanza rara e aggredisce più frequentemente gli uomini in giovane età; la sua evoluzione è lenta e a carico soprattutto dele articolazioni della colonna vertebrale. Talvolta la causa proviene da infezioni batteriche o virali.
Le collagenosi sono invece patologie autoimmuni e comromettono il collagene, una proteina del tessuto connettivo, che degenera con il passare del tempo.
Reumatismi extra - articolari
Sono reumatismi che non interessano le articolazioni. Possono trattarsis di tendiniti o fibromialgia, una patologia cronica che provoca dolori diffusi generalizzati e diffusi, con un senso di affaticamento totale.
Reumatismi degenerativi (artrosi)
Spesso si pensa che questo reumatismo sia collegato all'età. Non è sempre vero, la malattia può colpire anche soggetti più giovani.
L'artrosi coinvolge maggiormente le articolazioni dell'anca, del ginocchio, delle dita e della colonna vertebrale.
Si riconduce ad una progressiva alterazione della cartilagine che ricopre le nostre estremità ossee.
La cartilagine è come un cuscinetto che ammortizza, addolcisce e favorisce lo sfregamento fra due articolazioni e nell'artrosi si comsuma e non è più in grado di rigenerarsi.
I trattamenti ecologici
La cartilagine non è un tessuto che contiene vasi sanguigni.
Esiste un equilibrio tra i suoi componenti proteici e l'acqua. La cartilagine è in grado di captare l'acqua e le sostanze nutritive di cui necessita nelle varie movimentazioni articolari.
Curare le articolazioni e mantenendole correttamente in funzione, possiamo parzialmente prevenire l'usura della cartilagine e garantire un minimo di rigenerazione.
Occorre quindi nutrire il tessuto cartilagineo con sostanze nutritive appropriate.
L'estratto di cozze dalle labbra verdi contiene i glucosaminoglicani che sono i componenti naturali del tessuto connettivo, delle cartilagini e dei tendini, oltre a contenere numerosi aminoacidi, sali minerali e acidi grassi omega-3. Recenti studi clinici hanno testato come gli acidi polinsaturi omega-3 e gli antiossidanti della vitamina e sono in grado di ridurre i processi infiammatori.
Sono quindi consigliati integratori alimentari per rinforzare la vitamina E, capsule di olio di pesce o compresse contenenti estratto di cozze dalle labbra verdi.
Quando l'infiammazione è acuta è possibile intervenire anche con pomate e a base di sostanze antinfiammatorie.
Guarda il GEL RISCALDANTE PERNATON a base di Cozze dalle Labbra Verdi
Vuoi maggiori info? contattaci al 02.6173566
Vuoi contattarci via Whapp? clicca qui
Richiedi una consulenza
Leggi tutte le NEWS