Prodotti per l'ernia inguinale
L'ernia inguinale è una patologia solitamente più diffusa fra gli uomini che le donne, questo è dovuto alla conformazione anatomica maschile.
La fascia d'età a rischio è verso i 50 anni, maggiormente colpita è intorno ai 50 anni, ma non ne sono immuni giovani e anziani.
Quali sono le cause dell'ernia inguinale?
Le cause sono spesso un eccessivo sforzo fisico, stipsi, attacchi prolungatiti tosse violenta, improvvisa alterazione del peso.
Vi è un cedimento della parete muscolare addominale e una fuoriuscita delle viscere, che causano appunto l'ernia.
Si possono distinguere più forme d'ernia, a seconda della gravita:
- Punta d’ernia: è la fase iniziale e non è visibile.
- Ernia inguinale: l’ernia acquista volume, ma ancora non si vede, anche se iniziamo a percepirne i sintomi.
- Ernia inguino-scrotale e ernia femorale: la progressione dell’ernia coinvolge scroto (negli uomini) o il femore (nelle donne).
Pesantezza e dolore sono i primi sintomi dell'ernia inguinale. Segue un rigonfiamento ai lati dell’inguine, un allargamento dello scroto. Quando solleviamo pesi avvertiamo dolori dovuti alla tensione, percepiamo un senso di debolezza e di pressione all'inguine. Seguono bruciori e dolori tipici da riconfiamenti.
Come si cura l'ernia inguinale?
L’ernia inguinale è curabile intervenendo chirurgicamente. L'intervento è normalmente eseguito in day hospital in anestesia locale
Per il pre e post operatorio esistono dei prodotti specifici contenitivi come gli SLIP ERNIA e il CINTO ERNIARIO della Orione.
Vuoi saperne di più?
Chiama subito e parla con un nostro esperto.
02-6173566
Vuoi maggiori info? contattaci al 02.6173566
Vuoi contattarci via Whapp? clicca qui
Richiedi una consulenza
Leggi tutte le NEWS