Scooter Elettrici per anziani e disabili
Spesso, arrivati ad una certa età, ci si rende conto che alcuni spostamenti non sono più fattibili. Una lunga camminata, ma anche una semplice spesa, può diventare impegnativa e troppo faticosa.
Oggi sul mercato sono disponibili dei comodissimi scooter elettrici che possono davvero risolvere tante situazioni. Sono comodi, sicuri, veloci e affidabili. Ma partiamo per ordine.
Scooter Elettrici per anziani e disabili. Quale modello scegliere?
Qui al COR potete provare i migliori modelli di Scooter elettrici. Compatti, facilmente smontabili e trasportabili in auto, pratici e sicuri, che faciliteranno la tua via verso l'indipendenza. Ci sono scooter leggeri, ultraleggeri, in alluminio, con tre ruote o quattro ruote. Qual'è la differenza?
Lo scooter per anziani e disabili a tre ruote può essere piegato e riposto nel baule di un auto. Praticamente diventa un trolley. Comodo per portarlo in vacanza o fuori città per un week end.
Lo scooter per anziani e disabili a 4 ruote è più ingombrante, ma decisamente più stabile, robusto e veloce. Certo, anche lo scooter a 4 ruote può essere smontato, ma occuperà più spazio dello scooter a tre ruote.
Ci sono modelli con ruote più robuste, tipo fuoristrada, per terreni particolarmente sconnessi. A ruote con camera d'aria o ruote piene... IInsomma, la scelta è varia, qui al Centro Ortopedico Rinascita troverete sicuramente il modello che fa per voi.
In quanto tempo si ricarica? quanto dura la batteria di uno scooter elettrico per anziani e disabili?
Ovviamente dipende dai modelli e dall'amperaggio, ma di media occorrono dalle 6 alle 12 ore per una ricarica completa. Con la batteria completamente carica il vostro scooter elettrico per anziani e disabili può percorrere anche 30 km, sempre secondo il tipo di modello, il peso trasportato e le pendenze percorse.
IMPORTANTE:
Scooter Elettrici per anziani e disabili possono essere ricaricati direttamente nel vostro box, attaccando il cavo di ricarica ad una normale presa elettrica.
Se non avete un box o una presa di corrente a livello strada, potete sganciare la batteria e portarla in casa, dove sarà messa in carica.
Quanto peso porta?
Gli scooter elettrici possono caricare anche 220 kg
Che velocità raggiunge?
Possono andare da 6 ai 20 km/h. L'obiettivo non è certo correre, ma garantirvi degli spostamenti in massima sicurezza.
Dotazioni e personalizzazione degli scooter elettrici per anziani e disabili
Tutti gli scooter sono dotati di luci e segnalatori acustici. Possono anche essere equipaggiati con specchietti retrovisori, cestini, vani porta-oggetti, coperture antipioggia.
Sedili, appoggiagomito e volante possono essere regolabili ad hoc.
E' possibile provarlo prima dell'acquisto?
Certamente, abbiamo un grande capannone dove potrete provare tutti gli scooter, in sicurezza e su lunghi percorsi.
Per guidare uno scooter per anziani e disabili occorre la patente?
Alcuni fra i nostri migliori prodotti scelti per voi:
Vuoi maggiori info? contattaci al numero 02 6173566
Vuoi contattarci via Whapp? clicca qui
Richiedi una consulenza