I sollevatori fissi a soffitto per anziani e disabili
I sollevatori fissi a soffitto per anziani e disabili ideali per gli ambienti ridotti e case di cura.
I sollevatori fissi a soffitto per anziani e disabili sono la soluzione ideale per gli ambienti ridotti: non occupano spazio calpestabile e possono essere montati in qualsiasi ambiente interno, permettendo di spostare l'assistito da un posto all'altro con movimenti facili, rapidi e sicuri. Mentre con un sollevatore mobile carrellato dovete accertarvi di avere ampi spazi di manovra e superfici prive di tappeti e ostacoli, con i sollevatori a soffitto tutto sarà più semplice e veloce.
Il sollevatore mobile, inoltre, vi rimane in stanza anche quando non utilizzato, occupando spazio e ingombrando, con il sollevatore a soffitto non avrete questo problema.
I sollevatori fissi sono solitamente suddivisi in:
⊛ sollevatori a Bandiera
⊛ sollevatori a Binario
⊛ sollevatori ad H
Sollevatori fissi a bandiera
Indicati per spostamenti circoscritti all’interno di una precisa zona d’azione disegnata dal raggio operativo della vela, come lo spostamento quotidiano dal letto alla sedia a rotelle, oppure, con il sollevatore a bandiera installato in bagno, vi sarà utile per lo spostamento dalla sedia a rotelle al WC o alla vasca per l'igiene quotidiana. Sono la soluzione più veloce ed economica.
Questi sollevatori possono essere anche installati a pressione, in pochissimi minuti, senza alcuna opera muraria. Così facilmente possono essere rimossi e ricollocati in nuovi spazi.

Sollevatori fissi a binario per anziani e disabili
Una soluzione semplice per spostarti ovunque nella tua abitazione, grazie ad un sistema di binari lineari, curve e scambi. Dal letto al bagno, oppure proseguire per la zona soggiorno. Non ci sono limiti, grazie alla vasta disponibilità di soluzioni e accessori.

In questo semplice percorso progettato. puoi vedere come è possibile spostarsi dal letto alla zona cucina, con una deviazione per la zona soggiorno. Il tutto mentre si è sempre imbracati sorretti dal sollevatore a soffitto. Non ci sono limiti di percorso, anche stipiti e porte possono essere superate.
Unico requisito è la resistenza e la conformazione del soffitto: non è possibile agganciarsi a controsoffitti in cartongesso o tetti mansardati.

Sollevatori fissi ad H, per soffitti o pareti
Questo sistema, semplice quanto geniale, sfrutta il concetto del carro ponte e permette di coprire tutta la superficie della stanza e di poter operare in qualunque punto di essa. I binari possono essere fissati sia a parete (come nella foto sotto), sia a soffitto. La barra diagonale scorrerà da destra a sinistra, mentre il sollevatore scorre avanti e indietro. Una volta agganciati potrete raggiungere ogni angolo della stanza.

Alcuni fra i nostri migliori sollevatori fissi per anziani e disabili scelti per voi

Vuoi maggiori info? contattaci al numero 02 6173566

Vuoi contattarci via Whapp? clicca qui

Richiedi una consulenza